Verbale Assemblea annuale dei Soci


VERBALE DELL’ ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI

DELL’INTER CLUB MENDRISIOTTO NEROAZZURRO

            


 

L’Assemblea annuale dei Soci  2015, è stata convocata in prima istanza venerdì 2 ottobre 2014 ore 18.45 presso la Sede Federale Starna di Balerna.  Alle ore 19.00  essendo presenti solo 8 dei 73 membri iscritti in data odierna,  si è proceduto al rinvio dell’ assemblea a sabato 24 ottobre alle ore 19.00 sempre in Sede. Passati 15(quindici) minuti alle ore 19.15 si è cominciato nonostante i presenti fossero 16 su 77 iscritti al momento. Otto(8) soci assenti hanno delegato i presenti a rappresentarli. Ha preso quindi la parola il Sig. Mischler  Giorgio Presidente di Serata all’assemblea 2014, che ha letto i punti dell’ordine del giorno sotto riportato.


O.d.G.

  • Appello Nominale dei Soci da parte del Segretario
  • Nomina del Presidente di Serata
  • Nomina di tre scrutatori
  • Lettura del verbale dell’assemblea 2014 - 2015
  • Relazione morale del Presidente
  • Relazione economica del Cassiere
  • Parola ai Revisori in carica
  • Rinnovo del Comitato
  • Eventuale discorso dei nuovi Membri di Comitato
  • Descrizione di attività ed eventi per la Stagione 2015- 2016
  • Varie ed eventuali

 

APPELLO NOMINALE DEI SOCI DA PARTE DEL SEGRETARIO - NOMINA DEL PRESIDENTE DI SERATA - NOMINA DI TRE SCRUTATORI  LETTURA DEL VERBALE DELL’ASSEMBLEA 2014

 

Il  Segretario Monti Massimiliano ha fatto l’appello nominale dei Soci, e subito dopo si è passati alla nomina Presidente di serata. Le persone candidate sono: Monti Massimiliano e Mischler Giorgio. Ai voti i sedici soci aventi diritto a votare si sono espressi così: Monti Massimiliano voti 1 e Giorgio Mischler  voti 15. Pertanto il Signor Mischler sarà Presidente di Serata anche quest’anno.

Di è poi passati alla nomina degli scrutatori di serata: nominati i Soci Frattini Giovanni, Lodigiani Carlo e Casadonte Gianluca. La lettura del verbale dell’Assemblea dei Soci  2014 è stato dispensato ai voti all’unanimità.

 

 

 

DISCORSO MORALE PRESIDENTE – RELAZIONE ECONOMICA TESORIERE E PAROLA AI REVISORI IN CARICA

 

Il Presidente Mondani Mario ha preso la parola tenendo il discorso morale  consultando i suoi appunti (che si trovano in allegato). I passaggi principali sono stati soprattutto ringraziamenti verso i membri del comitato per il lavoro svolto, verso i soci per la rinnovata fiducia al club soprattutto  per la presenza l’anno scorso e pure quest’anno alle partite in sede nonostante il non felice andamento della squadra (quest’anno meglio). Deluso per la scarsa presenza alle escursioni come Grazzano Visconti in cui erano più i membri delle altre associazioni che Noi. Deluso pure che a Genova col Genoa a maggio fossero solo cinque Soci presenti. Infine lo stesso ha deciso di non ricandidarsi per un ulteriore mandato e le sue ultime parole dello scritto sono di amarezza e delusione verso episodi poco carini che lo hanno infastidito. Grande disappunto da parte dei presenti per la decisione strettamente personale del Presidente.

 

Prende la parola il Tesoriere Binaghi Danilo, che spiega l’allegato che ha fotocopiato ai Soci con spese e ricavi del club, una copia è conservata insieme al verbale dell’odierna Assemblea sempre consultabile.

Le entrate sono principalmente dovute a: tesseramento soci e sostenitori(sponsor). Nessuna riffa quest’anno si è svolta.

Le uscite: spese postali e telefoniche varie, manifestazioni varie, abbonamento Sky e beneficenza. Utile di fine stagione +965,95 CHF, più un cospicuo ammortamento del materiale presente a bilancio(magliette + proiettore + telone). Unica domanda verso i Soci capire come ammortare l’eventuale spesa tv di Sky, se continuare o utilizzare altri canali tipo Swisscom(bluewin).

 

Prendono la parola i due revisori Merlini Maurizio e Bellini Oliviero, che avevano dato già dato il proprio benestare per l’approvazione del bilancio 2014 – 2015. Entrate + 4922,15 CHF, uscite – 3956,20 CHF, utile come detto sopra + +965,95 CHF. Entrambi hanno espresso parere positivo encomiando l’ottimo lavoro del Tesoriere nello specificare entrate ed uscite consultabili nel classificatore.

Si è passato quindi alla votazione sull’approvazione dell’esercizio stagione 2014 – 2015  da parte dei Soci: approvato all’unanimità.

 

 

RINNOVO DEL COMITATO TRIENNIO 2015 – 2018

 

Siamo arrivati come statuto vuole al rinnovo del comitato giunto a fine mandato.

L’Assemblea ha deciso di lasciare a 5 i membri in carica.

Mancava il Vicepresidente Villa Giovanni per lavoro ma con uno scritto letto dal Presidente di serata Mischler, giustificava l’assenza. Lo stesso Villa è disponibile a rimanere in comitato se eletto, ed i soci hanno votato favorevole l’eventuale eleggibilità nonostante l’assenza fisica.

Del comitato uscente si sono ripresentati pertanto: Binaghi Danilo, Monti Massimiliano e  Villa Giovanni. Binaghi ha detto che farà un anno come tesoriere e poi valuterà se dimissionare o continuare, nel frattempo lo affiancherà qualcuno per imparare il lavoro. Mondani Mario non si è più ricandidato e Moretti Luca non essendo presente da tempo soprattutto alle Assemblee e non in regola con la quota sociale 2015 - 2016, è stato escluso all’unanimità dai Soci. Non ha avvisato ne per scritto ne telefonicamente per motivare le numerose assenze!

Dei presenti in sala Casadonte Gianluca e Sulejman Salih, si sono candidati supportati dai presenti. Infine Pinotti Attilio, sarà subentrante in caso di dimissioni di un membro in futuro, grazie al sostegno dei presenti che lo hanno convinto a questo ruolo.

Ora il nuovo Comitato si radunerà e saranno stabiliti i ruoli per il prossimo mandato 2015 – 2018.

 

 

ATTIVITA’ 2015 – 2016

 

Prende Monti Massimiliano che comunica ai soci che dopo la prima riunione di comitato si valuteranno iniziative future. Si accettano sempre proposte da parte dei Soci che saranno prima discusse a livello di comitato e poi presentate agli stessi.

 

 

VARIE ED EVENTUALI

 

Nelle varie troviamo piccole richieste che vi elenchiamo.

Un ringraziamento a tutti per Mondani Mario per il lavoro svolto certi che potrà dare consigli in futuro, e proposte da parte del Socio Zolla Paolo di organizzare più cene tra soci per migliorare la sintonia del gruppo.

Il neo membro Sulejmani Salih propone di organizzare nelle domeniche in cui l’Inter gioca al Meazza alle 15.00 un pulmino o macchinate con più soci.

Monti Massimiliano Alfiere del club(dal 2008 -2009 porta lo striscione al Meazza e lo espone al 2° anello arancio), invita a chi vuole andare in trasferta a proporne alcune fattibili e non troppo costose.

 

Ore 20.15: Il Sig. Mischler Giorgio dichiara chiusa l’Assemblea Soci 2015, ringraziando i presenti e dando appuntamento, oltre che per le partite e gli eventi a venire, all’Assemblea Soci  2016.

 

 

Ora vi elenchiamo i ruoli dei membri neoeletti dopo la riunione del nuovo comitato di sabato 7 novembre 2015.

 

 

  NUOVO ORGANIGRAMMA DEL COMITATO

 

Dopo la riunione del giorno 07 novembre 2015 presso il Silver Cafè di Chiasso, i membri hanno così stabilito i ruoli del nuovo Comitato Inter club Mendrisiotto Neroazzurro di Balerna per il triennio 2015 – 2018.

 

 

PRESIDENTE: MONTI MASSIMILIANO

VICEPRESIDENTE: CASADONTE GIANLUCA

SEGRETARIO: VILLA GIOVANNI

TESORIERE: BINAGHI DANILO

CONSIGLIERE: SULEJMANI SALIH

CONSIGLIERE: PINOTTI ATTILIO

 

In occasione di Napoli – Inter  di lunedì 30 novembre 2015 ore 21.00, ci sarà la presentazione ai Soci e verranno elencate alcune iniziative a breve e medio termine discusse dagli stessi membri alla riunione.


 

N.B. Una copia di questo verbale è conservato nel classificatore insieme a tutti i verbali delle varie riunioni e assemblee.

 

 

Il Comitato

Inter Club Mendrisiotto Neroazzurro di Balerna